Home > Causes > Brancaccio e Sala Umberto
Afrika 10 anni-locandinaXP

PayPal

Teatro e Solidarietà BRANCACCIO e SALA UMBERTO stanno con AfrikaSì.

Progetto “ANCH’IO VADO A SCUOLA” DIRITTO ALLO STUDIO

Il secondo degli otto “Obiettivi di Sviluppo del Millennio” – ONU – è raggiungere l’istruzione primaria universale, ossia assicurare che, entro il 2015, tutti i bambini e ragazzi, sia maschi che femmine, possano terminare un ciclo completo di scuola primaria, Il diritto all’istruzione è uno dei diritti fondamentali della persona, un importante strumento nella lotta contro la povertà.

AfrikaSì Onlus propone il Progetto ai Teatri Brancaccio e Sala Umberto per la stagione teatrale 2015/2016. Il progetto, a sostegno del DIRITTO ALLO STUDIO: “ANCH’IO VADO A SCUOLA”, è rivolto a 240 studenti dai 6 ai 14 anni, che frequentano la scuola primaria, in estreme condizioni di disagio, nati e residenti nella baraccopoli Deep Sea di Nairobi – Kenya.
L’istruzione primaria, non solo è un mezzo importantissimo di lotta alla povertà, ma anche, e soprattutto, un diritto di ogni singolo bambino, sancito dalle principali convenzioni e trattati universali sui diritti umani. L’istruzione è un mezzo indispensabile per interrompere il ciclo di marginalizzazione, povertà e violenza.

La qualità dello straordinario lavoro realizzato dal nostro staff lavorativo locale, (insegnanti, assistente sociale, preside/coordinatore progetto) tutti laureati e assunti dopo un’accurata selezione, è frutto di rapporti trimestrali (report) redatti per ogni singolo allievo relativi al rendimento scolastico, alla condizione socio-economica della famiglia ed alla collaborazione attiva dei nuclei familiari.

In tal modo è possibile dedicare un’attenzione accurata ed intervenire in maniera efficace e specifica nelle complesse vicende umane degli studenti e porre l’intero Progetto Educativo su un piano di eccellenza.
Il sostegno del diritto allo studio è un aiuto economico fondamentale perché garantisce l’istruzione di base.

Con una donazione di appena 2 EURO possiamo contribuire all’istruzione e alla formazione di un bambino che, attraverso il Diritto allo Studio, diventerà un uomo consapevole e capace di intervenire concretamente all’interno della Società diventando il protagonista di un cambiamento.
L’obiettivo della raccolta fondi che ci prefiggiamo nell’anno 2015/2016 è di raggiungere l’importo di € 17.280,00. Quota che ci permetterà di sostenere le spese relative a: tasse scolastiche, testi di studio, materiale didattico, ecc.

Continuiamo le nostre battaglie. TUKO PAMOJA (TUTTI INSIEME)!

 

GUARDA LO SPOT:

LOGO TEATRO BRANCACCIO

logo Sala Umberto