Home > Event > Diritti NEGATI – Ass. Culturale Planetarietà – Roma
07 maggio, 2014
18:30
Ass. Culturale Planetarietà, Via Paola Falconieri 84
12-1920x1280

Diritti NEGATI – Testimonianze dalle ingiustizie del mondo di oggi

Salerno – Roma – Venezia

AfrikaSì da oltre quattordici anni lavora a Nairobi svolgendo attività di sensibilizzazione principalmente sul territorio romano e recentemente a Venezia e Palermo. Proprio per questo propone un evento unico dove i sostenitori e tutti gli interessati potranno conoscere da vicino la realtà del lavoro dell’associazione, coinvolgendo in particolare gli studenti di istituti superiori e universitari sui temi dei diritti umani, in particolar modo sul tema del diritto allo studio.
Cinque degli studenti kenioti nati e residenti nella baraccopoli ed il coordinatore del progetto educativo a Nairobi, saranno ospiti in Italia dal 5 al 18 Maggio, all’interno di un più vasto progetto che coinvolgerà anche le città di Venezia e Salerno.

Gli studenti dello slum Deep Sea nati e cresciuti in condizioni di degrado assoluto, sono riusciti e riescono ad affermare la propria dignità e il proprio diritto alla vita, attraverso lo studio, la preparazione e l’impegno quotidiano. Il contatto diretto, l’informazione e il confronto personale con loro, potranno sicuramente offrire elementi di conoscenza e spunti di riflessione, specie ai piu giovani. Inoltre saranno presentate e condivise le attività svolte dall’associazione con approfondimenti e testimonianze dirette.
Il filo conduttore degli eventi programmati, sarà il tema dei DIRITTI NEGATI: negati a chi cresce e vive nel proprio paese e si trova ogni giorno a combattere con povertà e sfruttamento.

 

DIRITTI NEGATI
Ass. Culturale Planetarietà

AfrikaSì ha il piacere di invitarvi Mercoledì 7 Maggio dalle ore 18:00 presso l’associazione culturale Planetarietà, sita presso via Paola Falconieri 84, all’evento “Diritti Negati – testimonianze dalle ingiustizie del mondo di oggi”. L’evento aperto a tutti si articolerà nel seguente modo: testimonianze dirette degli studenti kenioti e dei membri dell’associazione, proiezione del video “Africa Si, Slum No”, a seguire concerto di percussioni e danze africane con Pape Seck e il suo gruppo.

 

Sabato 7 maggio dalle ore 18.30 alle ore 21.30
Ass. Culturale Planetarietà
via Paola Falconieri 84 - Roma
Ingresso libero

Info:
Antonella Menichelli – Tel. 3479185232
Eleonora Privitera – Tel. 3480309953
info@afrikasi.org