Home > Event > Pappano for Africa
23 maggio, 2015
18:00
Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro De Coubertin 30 - Roma
Afrika 10 anni-locandinaXP

Pappano for Africa

AfrikaSì Onlus è profondamente grata al Maestro Antonio Pappano Direttore dell’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, di condividere il Progetto “Anch’io vado a scuola – Diritto allo studio”, per favorire l’alfabetizzazione dei bambini nati e residenti nella baraccopoli Deep Sea – Nairobi – Kenya.

AfrikaSì Onlus sarà presente al Concerto di Bruckner Sinfonia n. 8, sabato 23 maggio 2015 ore 18.00 presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro De Coubertin 30 in Roma.

AfrikaSì finalizzerà i proventi della vendita dei biglietti del Concerto (biglietti della Galleria 8) per il sostegno del Progetto “Anch’io vado a scuola – Diritto allo studio”.

Per l’acquisto e la prenotazione dei biglietti rivolgersi a: Giuliana 339.7700252 e Silvia 347.0737605.

L’ottava Sinfonia di Bruckner è tra le più imponenti e grandiose di tutta la storia della musica. Il Maestro Pappano, appassionato studioso sin dagli anni di apprendistato, ritorna ancora una volta ad eseguirla dopo lo straordinario successo di una precedente interpretazione.

AfrikaSì Onlus è un’associazione italiana, laica, indipendente, non lucrativa, di utilità sociale fondata nel 2000 dal dott. Ennio Maria Di Giulio per favorire lo sviluppo sostenibile della popolazione residente nello slum (baraccopoli) Deep Sea di Nairobi, con la collaborazione del Coyrep Ong e della comunità locale. Da 15 anni, AfrikaSì Onlus lotta per il riconoscimento e la tutela dei Diritti Umani fondamentali: sanità, scolarizzazione e formazione lavoro.

Alla luce del recente massacro nel Campus Universitario di Garissa, AfrikaSì continua ad essere ancora più vicina al popolo keniota che piange i suoi giovani privati del loro futuro.

Imperativo per l’associazione essere con loro e continuare il cammino contro le Ingiustizie.

In questo contesto la Musica e i Diritti Umani scendono in campo, si incontrano rafforzando il concetto di solidarietà.

Ulteriori informazioni:

Per informazioni, prenotazioni e acquisto biglietti Galleria 8, contattare:

° Giuliana: 339.7700252

° Silvia: 347.0737605

Sabato 23 maggio AfrikaSì sarà inoltre presente con una Esposizione di Artigianato originale keniota.

Infine, per tre giorni consecutivi venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio 2015 verrà esposta al MUSA – Museo degli Strumenti Musicali dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia Auditorium Parco della Musica, la mostra fotografica di AfrikaSì Onlus “Life in the Slum – through our eyes”.

L’ingresso del museo si trova in corrispondenza del foyer della Sala Santa Cecilia, aperto dalle 11 alle 17 e prima del concerto. L’ingresso alla mostra è gratuito.