Home > Event > Diritti NEGATI – Sala dei Mercanti – Venezia
14 maggio, 2014
17:00
Sala dei Mercanti, Madonna dell'Orto, Cannaregio 3512, Venezia

Browse map


12-1920x1280

AfrikaSì ed EMERGENCY Venezia

Dal 2012, tra AfrikaSì ed Emergency-Venezia è nata l’idea di una collaborazione con lo scopo di promuovere sul territorio veneziano le attività in corso delle rispettive associazioni coinvolgendo la popolazione, in particolare il mondo studentesco, sulle tematiche comuni.

DIRITTI NEGATI – Testimonianze dalle ingiustizie del mondo di oggi

Salerno – Roma – Venezia

AfrikaSì da oltre quattordici anni lavora a Nairobi svolgendo attività di sensibilizzazione principalmente sul territorio romano e recentemente a Venezia e Palermo. Proprio per questo propone un evento unico dove i sostenitori e tutti gli interessati potranno conoscere da vicino la realtà del lavoro dell’associazione, coinvolgendo in particolare gli studenti di istituti superiori e universitari sui temi dei diritti umani, in particolar modo sul tema del diritto allo studio.
Cinque degli studenti kenioti nati e residenti nella baraccopoli ed il coordinatore del progetto educativo a Nairobi, saranno ospiti in Italia dal 5 al 18 Maggio, all’interno di un più vasto progetto che coinvolgerà anche le città di Roma e Salerno.

Gli studenti dello slum Deep Sea nati e cresciuti in condizioni di degrado assoluto, sono riusciti e riescono ad affermare la propria dignità e il proprio diritto alla vita, attraverso lo studio, la preparazione e l’impegno quotidiano. Il contatto diretto, l’informazione e il confronto personale con loro, potranno sicuramente offrire elementi di conoscenza e spunti di riflessione, specie ai piu giovani. Inoltre saranno presentate e condivise le attività svolte dall’associazione con approfondimenti e testimonianze dirette.
Il filo conduttore degli eventi programmati, sarà il tema dei DIRITTI NEGATI: negati a chi cresce e vive nel proprio paese e si trova ogni giorno a combattere con povertà e sfruttamento.

Mercoledì 14 maggio dalle ore 17.00
Giovedì 15 maggio dalle ore 9.00 – intera giornata
Sala dei Mercanti – Madonna dell’Orto
Cannaregio 3512 – Venezia

Info:
info@emergencyvenezia.org
info@afrikasi.org